Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

Aprica:donna trovata morta in casa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 58.630
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 14/04/2024 12:01
    Ad Aprica (Sondrio), una donna anziana è stata trovata morta nel letto della sua casa di vacanze con il marito di fianco con un'evidente cancrena a una gamba e in gravissimo stato di denutrizione.

    "È tutto a posto in casa", ha detto il figlio sessantenne quando i carabinieri hanno bussato alla porta dell'appartamento per un controllo, allertati dai vicini che avevano avvertito un forte odore.

    L'uomo non voleva che entrassero, ma i militari hanno insistito e, una volta in casa, hanno trovato i due anziani nel letto.

    Lei morta probabilmente da diverse settimane e il coniuge grave accanto.

    Sul fatto indaga la Procura di Sondrio.

    Il figlio, che viveva con i genitori e non ha mai dato alcun allarme, è stato indagato con le accuse di abbandono di incapace e occultamento di cadavere.

    Dopo esser stato interrogato in mattinata, l'uomo, che è disoccupato e vive grazie alle pensioni degli anziani genitori, non è stato arrestato ma è stato portato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Sondrio.

    Il corpo senza vita della madre 91enne è stato trovato in avanzato stato di decomposizione.

    La donna era stesa sul letto con un lenzuolo che le copriva il volto e, accanto a lei, c'era il marito, che è stato ricoverato in ospedale d'urgenza, ma non sarebbe in pericolo di vita.

    All'ospedale di Sondrio, nei prossimi giorni, sulla donna sarà effettuata l'autopsia decisa dalla procura.



    Da Verona, i tre avevano preso in affitto dal tempo del Covid l'appartamento che ora è stato posto sotto sequestro.
  • OFFLINE
    (max77)
    Post: 58.971
    Registrato il: 20/10/2008
    Sesso: Maschile

    STAFF IPERCAFORUM



    00 20/04/2024 17:03
    È morto ieri nel reparto di Terapia intensiva dell'ospedale di Sondrio Giorgio Monticelli, il novantenne originario di Verona, trovato lo scorso 13 aprile in condizioni gravissime dai carabinieri nel letto insieme alla moglie, Anna Maria Squarza deceduta da diverse settimane, in un appartamento all'Aprica, dove si erano trasferiti con il figlio dai tempi del Covid.

    Monticelli era in forte stato di denutrizione e aveva una gamba in condizioni tali che è stata amputata.

    Al momento il figlio Antonio Monticelli, 60 anni, senza un lavoro, anche se a Verona si spacciava per un docente universitario, che tirava avanti con le pensioni dei genitori, rimane indagato in stato di libertà per l'ipotesi di abbandono d'incapace, aggravato dal vincolo familiare.

    È, al momento, ricoverato nel reparto di Psichiatria, dove ha ricevuto la visita del suo avvocato Manuela Mauro. I magistrati hanno disposto la perizia psichiatrica su di lui.