Figli di Diego - 3d dedicato al Napoli

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 04:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48.161
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/11/2023 14:28

Napoli - Empoli 0-1
OFFLINE
Post: 48.179
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/11/2023 17:52

Brutto scivolone del Napoli, che perde al 'Maradona' 1-0 contro l'Empoli, che passa al 90' con Kovalenko che sorprende Gollini.

E ora la posizione del tecnico Rudi Garcia si fa sempre più delicata.
OFFLINE
Post: 48.214
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/11/2023 05:44

Una partita pessima, il ko al Maradona contro l'Empoli.

E' questo il fondo dell'abisso che il Napoli ha raggiunto, secondo i tifosi, dopo tre mesi di stagione, sotto la guida da Rudi Garcia che è a un passo dall'esonero.
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la tribuna del Maradona quando l'Empoli ha segnato nel finale il gol della vittoria, certificando fino in fondo il pessimo stato dei campioni in carica e in pratica cancellando l'ultima possibilità concessa dal patron azzurro al tecnico francese.

De Laurentiis aveva commentato l'ultima volta una partita su Twitter il 30 settembre, elogiando la vittoria degli azzurri a Lecce. Poi è iniziata la discesa della squadra, con le sconfitte, un gioco del tutto insufficiente che ora non sembra lasciare altra scelta dopo la bordata di fischi del Maradona e il "Garciaout" diventato virale sui social.
OFFLINE
Post: 48.259
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/11/2023 18:38

"Uno poi può essere come ieri appannato e perdere in modo improprio e improbabile con l'Empoli".

Questo l'unico accenno che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha fatto alla sconfitta di ieri del Napoli, intervenendo a Roma alla tavola rotonda 'Le nuove prospettive sulla riforma dello sport'.

"No comment" è invece stata la sua replica alle domande sull'esonero del tecnico Rudi Garcia e sulla scelta del prossimo allenatore degli azzurri.
OFFLINE
Post: 48.260
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/11/2023 18:39

Rudi Garcia che saluta.

Tra le mani una valigia di cartone.

L'ormai certo esonero del tecnico francese dalla panchina del Napoli viene 'celebrato' anche a San Gregorio Armeno, la strada dei presepi nota in tutto il mondo e che in questi giorni si sta ulteriormente animando in vista del prossimo Natale.

A realizzare il pastore e ad esporlo in bottega l'artista presepiale Genny Di Virgilio.
OFFLINE
Post: 48.277
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/11/2023 05:56

"Non vivo la situazione del Napoli giorno per giorno per capire quali sono le reali cause di questo momento, magari è un periodo di calo di qualche giocatore che non sta rendendo come l'anno scorso.Mi aspettavo una flessione ma così importante è un po' una sorpresa per tutti.La speranza è che ci sia una reazione a breve termine".

Lo ha detto Gianfranco Zola, ex calciatore e ora vicepresidente della Lega Pro, tra i premiati della Hall of fame del calcio italiano.


Zola ha parlato a margine anche della Nazionale, affermando che di essere "rimasto estremamente contento della prestazione dell'Italia contro l'Inghilterra.

La squadra ha veramente fatto una partita da squadra, poi chiaramente abbiamo perso perché l'Inghilterra ha dei giocatori che sono in grado da soli di cambiare una gara ed è quello che è successo.

Questo è di buon auspicio, anche se le prossime due partite" contro Macedonia del Nord e Ucraina "sono particolari, ci sarà molta pressione e questo sicuramente è un fattore ma la squadra ha dimostrato di essere sulla strada giusta".

Sul progetto di Zola da vicepresidente della Lega Pro "l'idea è quella di stimolare e di spingere sempre di più le società a diventare più brave a formare i nostri giovani".
OFFLINE
Post: 48.281
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/11/2023 06:04

Sul Napoli "fiducia sempre, è una situazione un po' particolare che non ci vede felici, faremo di tutto per risolverla".

Lo ha detto il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, intervenuto alla Hall of fame del calcio italiano, in corso a Coverciano.
OFFLINE
Post: 48.306
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/11/2023 18:26

"Bentornato Walter".

Con questo post su X, Aurelio De Laurentiis ufficializza il ritorno, dopo dieci anni, di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Il club ha pubblicato una nota sul proprio sito per annunciare l'esonero di Rudi Garcia: "La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi".
OFFLINE
Post: 48.327
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/11/2023 18:57

Walter Mazzarri torna sulla panchina del Napoli e gli artigiani del presepe di San Gregorio Armeno lo ripropongono a tempo di record tra le statuine dei vip, tra la curiosità e le foto delle migliaia di turisti che già affollano le botteghe dei pastori e delle Natività.

Genny Di Virgilio, uno dei più assidui realizzatori di statuine dedicate alle celebrities, raffigura Mazzarri sorridente, con un corno rosso beneagurante e il cartello 'ben tornato mister': accanto a lui il patron Aurelio De Laurentiis con le dita alzate in una sorta di benedizione.

Passato e presente si fondono nella produzione di un altro noto artigiano, Marco Ferrigno, che accosta tre statuine: Mazzarri, il presidente De Laurentiis e l'ormai ex Rudi Garcia.
ONLINE
Post: 367
Registrato il: 02/08/2017
Città: NAPOLI
Età: 38
Sesso: Maschile

Utente Power



14/11/2023 19:44

I precedenti di Mazzarri: 73 partite vinte col Napoli, solo tre allenatori hanno fatto meglio


Walter Mazzarri ha vinto 73 partite da allenatore del Napoli in Serie A. Solo William Garbutt (92), Maurizio Sarri (79) e Eraldo Monzeglio (77) hanno ottenuto più successi alla guida dei partenopei nel massimo campionato. A riportare il dato statistico è Opta

in bocca al lupo al grande Walter ben ritornato a Napoli mister
[Modificato da peppino de filippo 14/11/2023 19:45]

_________________

OFFLINE
Post: 48.364
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/11/2023 19:25

Stop per infortuni per Mario Rui e Alex Meret nel Napoli.

Il club riporta l'esito degli esami che il terzino e il portiere hanno sostenuto alla clinica Pineta Grande.

Mario Rui nel match contro l'Empoli ha riportato una lesione di medio grado del muscolo adduttore della coscia sinistra, mentre per Meret nel riscaldamento prima del match contro l'Empoli, che non ha giocato, ha riportato una lesione di basso grado del muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra.

Entrambi hanno già cominciato le terapie.

Intanto il resto del Napoli sta svolgendo la prima sessione di allenamento con il nuovo tecnico Walter Mazzarri. Un contatto tra il tecnico e la squadra che ha diversi nazionali non convocati come Victor Osimhen, che punta a tornare in campo già nel primo match del Napoli a Bergamo con l'Atalanta. Mazzarri da oggi comincia a costruire la sua idea di Napoli, aspettando poi il ritorno dei tanti convocati: Di Lorenzo, Politano e Raspadori per l'Italia, Cajuste per la Svezia, Elmas per la Macedonia, Lobotka per la Slovacchia, Ostigard per la Norvegia, Kvaratskhelia per la Georgia, Zielinski per la Polonia, Lindstrom per la Danimarca, Olivera per l'Uruguay e Anguissa per il Camerun.
OFFLINE
Post: 48.370
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/11/2023 19:34

"Prime sensazioni? Sono stanco, sono giorni che non dormo.Tutto bello come al solito qui."

Walter Mazzarri spiega al sito calcionapoli24.it quali sono le sue sensazioni nel primo giorno di ritorno sulla panchina del Napoli, dopo dieci anni.

Dopo aver trascorso la notte in un albergo di Pozzuoli, il tecnico è arrivato nella tarda mattinata nel Centro Tecnico di Castel Volturno, accompagnato dal vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis e dall'allenatore in seconda Nicolò Frustalupi.

Alle 14.30 il nuovo allenatore del Napoli, ingaggiato ieri dopo l'esonero di Rudi Garcia, dirigerà il primo allenamento con i giocatori della rosa che non sono stati convocati dalle rispettive nazionali.
OFFLINE
Post: 48.860
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



22/11/2023 19:48

La maggior parte dei nazionali sono rientrati nel Napoli: Walter Mazzarri oggi ha svolto il suo primo allenamento quasi completo della rosa verso il match di sabato in casa dell'Atalanta.

Restano forti i dubbi sulla formazione da poter schierare visto che Osimhen sta ancora recuperando dall'infortunio, come anche Meret mentre Zielinski è tornato in campo dopo il mal di gola.

I tre hanno svolto una prima parte di lavoro in gruppo e successivamente allenamento individuale in palestra.

Mazzarri ha visto invece nella partitina a campo ridotto Olivera, Raspadori, Di Lorenzo, Elmas e Politano, che hanno svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in campo. A Castel Volturno oggi è giunto per un saluto alla sua ex squadra Lorenzo Insigne, che ora gioca in Canada col Toronto.

L'ex capitano ha fatto il suo in bocca al lupo a Mazzarri, il tecnico con cui cominciò la sua avventura in campo al Napoli.
OFFLINE
Post: 48.877
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 06:12

Ritornare allo spirito e alla compattezza della scorsa stagione: Walter Mazzarri oggi ha vissuto la prima giornata con il Napoli a ranghi completi, dopo il rientro dei nazionali, in vista del suo secondo esordio sulla panchina azzurra nella trasferta di sabato in casa dell'Atalanta.

Un debutto su cui grava il peso dei vari infortunati, il cui impiego resta in dubbio, e che sarà seguito da impegni ancora più probanti con Real Madrid, Inter e Juventus Giorni di emozione per il ritorno a Castel Volturno ma anche di valutazione per il recupero delle stelle, a cominciare da Osimhen, i cui muscoli sono pronti per andare a Bergamo ma che potrebbe iniziare il match in panchina. Mazzarri è consapevole delle attese: De Laurentiis vuole un posto nella prossima Champions, ma soprattutto i tifosi chiedono una forte risposta dai giocatori dopo l'inglorioso addio a Garcia.

"A pagare è stato l'allenatore ma sia ben chiaro a ogni calciatore. Non vi dà l'impunità aver vinto il tricolore", dice lo striscione che gli ultras della Curva A hanno appeso al Maradona la scorsa notte, esprimendo la forte delusione dei tifosi. Oggi sono rientrati Olivera, Raspadori, Di Lorenzo, Elmas e Politano, mentre solo una parte della seduta e poi palestra per Osimhen, Zielinski e Meret che restano in dubbio. Mazzarri lavora molto, sa di non potersi permettere passi falsi e vuole dimostrare di essere al passo con il calcio malgrado i 10 anni trascorsi da quando faceva sognare Napoli.

Dell'esigenza di stare al passo parla anche Fabio Cannavaro, che oggi ha mostrato il vecchio Centro Paradiso dove lui da Primavera si allenava con il Napoli di Maradona, struttura che il campione del mondo ha acquistato per ricostruirlo e aprire un'accademia. Intanto Cannavaro continua a fare l'allenatore, come fa da dieci anni, lo stesso tempo in cui Mazzarri è stato lontano da Napoli: "il calcio cambia ogni anno - spiega - e chi non si aggiorna resta indietro, perché rispetto a prima oggi tutto in campo si studia anche grazie all'intelligenza artificiale che ti dà le statistiche. Oggi non si usa più fare l'allenamento su carta e penna ma devi avere il computer, uno staff adeguato e il drone che riprende la squadra. C'è un bel circo che aiuta l'allenatore. Poi certo alla fine quello che resta per un tecnico è dover cercare di trasmettere le idee alla squadra".

Cannavaro pensa che il Napoli possa ricominciare a piacere e vincere: "Giocare di seguito contro Atalanta, Real, Inter e Juventus è dura per chiunque, perché stiamo parlando di squadre difficili da affrontare, che sono già rodate e lottano per lo scudetto - sottolinea Cannavaro -. Ma io penso che il Napoli sia ancora forte e sicuramente l'orgoglio dei campioni alla fine deve venir fuori, perché non posso pensare che la squadra che ho visto contro l'Empoli sia quella dei giocatori che hanno vinto il campionato qualche mese fa".

Un incoraggiamento venuto anche da un altro ex: a Castel Volturno è arrivato Lorenzo Insigne per salutare la squadra e fare l'in bocca al lupo a Mazzarri, il tecnico con cui esordì.
OFFLINE
Post: 48.881
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/11/2023 06:18

"A pagare è stato l'allenatore ma sia ben chiaro a ogni calciatore.Non vi dà l'impunità aver vinto il tricolore".

Questo il testo del grande striscione che i tifosi del Napoli hanno appeso stanotte all'esterno dello stadio di Maradona, firmandolo Curva A.

Uno striscione che esprime la forte delusione dei tifosi per questo avvio di stagione non solo su Garcia ma anche rispetto a prestazioni molto deludenti della stessa squadra che ha vinto lo scorso anno lo scudetto e quest'anno ha dimostrato importanti involuzioni nel gioco.

Ora il rilancio del Napoli non è solo nelle mani del nuovo tecnico Mazzarri ma anche della squadra, ricordano gli ultras.
OFFLINE
Post: 48.970
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/11/2023 19:06

"Io da allenatore sono nato per soffrire.Ci aspettano quattro partite difficili e importanti, in un momento delicato, ma io sono andato sempre bene quando mi sono buttato nell'avventura senza paura".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, tornato ad allenare i partenopei dopo 10 anni e che ora esordisce nei match contro Atalanta, Real Madrid, Inter e Juventus. "Quando venni la prima volta a Napoli - ha detto - ero un tecnico richiesto da tutti ma scelsi proprio Napoli. Avevo partite proibitive, dopo Bologna avevamo Fiorentina, Milan, Juventus e se mi ponevo limiti all'epoca non sarei venuto. Ora vedo un calendario più o meno simile e sto conoscendo il livello squadra, so che se ci convinciamo può andare bene anche questa volta".

Mazzarri alle domande sugli obiettivi di questa stagione ha detto: "se entri in un momento così delicato - ha detto - non puoi pensare di avere obiettivi. La prossima partita è da fare con la morte, dare tutto per i 90'. Ora risolviamo solo gli eventuali problemi che ci sono nella squadra rispetto allo scorso anno, ma parlo delle difficoltà da superare della squadra non del tecnico che ho sostituito, che è un collega che rispetto. Ora pensiamo alla partita di domani difficile con l'Atalanta che ti prende a uomo. Il Napoli lo vedevo in tv ma se non alleni una squadra non hai la percezione perfetta della squadra e del singolo giocatore, ora ci lavoro e pensiamo a una partita alla volta. Lo scudetto? Se non si ricomincia a rivincere, come pensi allo scudetto? L'ultima è stata persa e siamo a 10 punti dalla vetta, come pensi al titolo? Pensiamo a vincere una partita alla volta e a non perdere in casa, poi si vede".
OFFLINE
Post: 48.973
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/11/2023 19:09

"Osimehn è un ragazzo stupendo, l'ho visto arrivare solare, è uno a cui interessa vincere, è pronto a correre.Abbiamo parlato e lui sta rientrando, sono contento".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri rispondendo a una delle domande sui giocatori azzurri, partite dalla similitudine tra il bomber nigeriano e Cavani, che era la punta del primo Napoli di Mazzarri: "Ho visto giocare Osimhen in tv - ha detto Mazzarri - e ora ci ho parlato un po', ma tocca vederlo in campo negli allenamenti. Molto conta il feeling tra allenatore e giocatore, Cavani aveva un bel rapporto con me, correva, gli dicevo 'corri in difesa se serve' e lo faceva.

Anche Osimhen ha lo stesso tipologia di gioco su tutto.

Kvaratskhelia-Lavezzi? Hanno una posizione uguale, ma caratteristiche diverse visto che parliamo di tanti anni di differenza del gioco. Lavezzi era uno che non rientrava indietro come invece fa Kvara in un calcio diverso. Volevo che Lavezzi stesse alto perché non aveva voglia di rientrare, non aveva il fiato, se gli chiedevo di rientrare scoppiava, ma era un'epoca diversa. Come ruolo in attacco sono simili, se hanno la palla ne saltano anche tre di avversari".
OFFLINE
Post: 48.976
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/11/2023 19:12

"Questo Napoli è sicuramente la squadra più forte che ho avuto.Ho visto bene e goduto la squadra bella e vincente dello scorso anno, che ha fatto seguendo Spalletti, un capolavoro".

Lo ha detto il tecnico del Napoli Walter Mazzarri nella sua conferenza stampa prima del match contro l'Atalanta, il suo esordio dopo l'esonero di Garcia.

"Dopo l'emozione di vedere il Napoli dello scorso anno - ha proseguito - so di poter allenare una squadra così e se hai fatto l'allenatore per 23 anni speri di poterli allenare bene, almeno fino a fine anno. Qualcuno mi chiama 'bollito'? Se è buono lo mangio anche io. Ma sono talmente esperto che non rispondo a questa sciocchezza. So che una squadra non abituata a vincere lo scudetto quasi fisiologicamente paga qualcosa, i calciatori si sentono forti, magari non rincorrono più l'avversario come l'anno scorso. Io ho studiato tanto, ho visto che è molto cambiato il calcio negli ultimi 3-5 anni, e so che più difficile giocare al top per una squadra scudettata. Oggi devo far capire ai ragazzi il pericolo in campo, perché gli avversari ci aspettano e non bisogna sottovalutare niente".
OFFLINE
Post: 49.060
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/11/2023 20:11

Atalanta- Napoli 1-2
OFFLINE
Post: 49.077
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/11/2023 04:24

Buona la prima per Mazzarri, all'esordio nella sua nuova esperienza alla guida del Napoli.

La squadra campione d'Italia si vede annullare un gol di testa di Rrahmani a poco più d'una decina di giri di lancetta dall'intervallo prima di infilare il vantaggio con Kvaratskhelia, si fa acchiappare sempre in stacco aereo da Lookman all'8' della ripresa su palla calibrata di Hateboer e alla fine la spunta con la zampata di Elmas grazie a un rinvio errato dei bergamaschi a 10' dal 90'.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone