È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Msc Crociere perde Luxor e altre tappe, Codici: “risarcire viaggiatori”

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2021 07:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.281
Sesso: Femminile
Admin Unico
22/11/2021 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Codici: crociera Msc perde Luxor e altre due tappe, doveroso rimborsare o risarcire i viaggiatori come indica il Codice del Turismo



Tre tappe annullate e addio crociera dei sogni. È quanto accaduto a chi ha acquistato il pacchetto proposto da Msc Crociere per Arabia Saudita e Mar Rosso nel periodo dal novembre 2021 al marzo 2022 e si è ritrovato di fatto con una vacanza che ha perso il valore iniziale. Secondo l’associazione Codici, ci sono gli elementi per richiedere il rimborso o una riduzione del prezzo pagato ed è per questo che ha attivato i propri legali per fornire assistenza ai malcapitati crocieristi.

“Il Codice del Turismo in questi casi parla chiaro – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e ci aspettiamo che la compagnia si comporti di conseguenza. Ci sono persone che hanno acquistato una vacanza e se ne ritrovano un’altra, peggiore, ma con lo stesso prezzo. È evidente che i conti non tornano, ma a rimetterci non può essere il viaggiatore”.


La crociera Msc oggetto dell’azione di Codici prevedeva la partenza da Jeddah in Arabia Saudita ed una serie di tappe, tra cui Safaga per un’escursione a Luxor, Al Wajh per visitare Al Ula ed Alrass Alabyadh. “Queste tre tappe sono state annullate – dichiara Stefano Gallotta, Responsabile del settore Trasporti e Turismo di Codici – e ne sono state inserite altre che non hanno lo stesso fascino di quelle previste in origine, che magari sono state il motivo dell’acquisto del pacchetto.

Il nostro intervento nasce dall’esigenza di riconoscere il diritto di recesso con restituzione di tutti gli importi pagati a chi ne faccia richiesta oppure, se intendessero partire ugualmente, il diritto di ottenere una congrua riduzione del prezzo a causa della variazione peggiorativa della crociera. Abbiamo segnalazioni di persone che avevano già saldato il pagamento del pacchetto, entro 30 giorni dalla partenza come previsto, e non hanno ricevuto nessuna comunicazione, ma hanno scoperto della variazione dell’itinerario pochi giorni prima di salpare, andando sul sito per prenotare delle escursioni.

Qualcuno ha contattato il call center della compagnia per avere chiarimenti ed ha appreso che non erano previsti rimborsi. Immaginiamo la delusione di queste persone ed anche la rabbia per una vacanza che non è più quella che avevano scelto, pagando diverse centinaia di euro, somme non indifferenti e questo non è un aspetto da trascurare”.

I crocieristi Msc che hanno acquistato il pacchetto Arabia Saudita e Mar Rosso dal novembre 2021 al marzo 2022 possono richiedere l’assistenza dell’associazione Codici per rimborso o riduzione del prezzo telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo e-mail segreteria.sportello@codici.org.3

https://www.sardegnareporter.it/2021/11/msc-crociere-perde-luxor-e-altre-tappe-codici-risarcire-viaggiatori/421733/
OFFLINE
Post: 37.952
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
22/11/2021 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

trovo una grave mancanza quella di nonavvisare subito del cambio itinerario 
msc ultimamente sta agendo in questo senso è successo anche a me con il cambio di uno scalo nella crociera che ho fatto da poco ho saputo del cambio leggendo sul web e non da comunicazione da parte di msc 
OFFLINE
Post: 28.281
Sesso: Femminile
Admin Unico
23/11/2021 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono contenta.  Spero che le compagnie diano risarcimenti a raffica così impareranno ad essere più trasparenti
OFFLINE
Post: 19.659
Sesso: Maschile
Moderatore
23/11/2021 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I croceristi si devono svegliare ..
Se facessero una classe action per crociere annullate ..vedi come perderebbero il vizio ..
Per esempio quella mia mancata della Turchia a novembre non ho capito neanche il perché ...atre navi ci sono andate.
OFFLINE
Post: 37.952
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
23/11/2021 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 23/11/2021 10:48:

Sono contenta.  Spero che le compagnie diano risarcimenti a raffica così impareranno ad essere più trasparenti




 lo spero anch'io 
ultimamente troppi itinerari cambiati anche all'ultimo e crociere annullate, quando visto il periodo si poteva prevedere 


a me due crociere annullate
una perche la nave sarebbe dovuta andare in mar rosso x poi non mandarla più e addirittura posizionarla al nord europa x crociere invernali dove adesso in quesi posti il il virus galoppa 
certo non potevano preverlo
ma che non avrebbero mandato la nave in mar rosso adesso non ci credo più  prima ti fanno prenotorare illudendoti con pubblicità allettante 
forse già sapendo che quelle crociere non si faranno intanto hanno incassato gli anticipi 
[Modificato da dalila66 24/11/2021 19:53]
OFFLINE
Post: 18.922
Sesso: Femminile
Moderatore
24/11/2021 07:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Concordo assolutamente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su